Cake design, avventure di zucchero

Torta Compleanno di una collega
 
A lavoro da me hanno molto apprezzato....
Torta margherita farcita con tecnica dello svuotamento (vedi seconda foto) con crema pasticcera fragole e panna. Nocciole tritate sul bordo, ghiaccia reale e cannoli.
 
 
 

    Torta Battesimo Lorenzo

 
Torta margherita con bagna agli agrumi e farcitura di crema pasticcera alla vaniglia. Decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale.
 
 




Ciao a tutti, in quest'ultima settimana ho avuto un pochino da fare...giusto quelle 3 torte per 30 persone ciascuna, da preparare in 2 giorni!
Incomincio con il postarvi subito le foto delle torte e poi vi darò una ricettina semplice semplice.


Torta campo di calcio: pan di spagna con farcia alla nutella e panna, decorazioni in pasta di zucchero e ghiaccia reale.

Il pallone l'ho realizzato in pan di spagna con uno stampo da zuccotto.


 Torta Maglia della Juve: base di margherita con bagna agli agrumi e farcia al limone.


E per concludere: Torta di battesimo doppio piano; margherita al profumo di acqua di fiori di arancio, bagna all'arancia, farcia di crema pasticcera e fragole, decorazioni in pasta di zucchero. 


Cosa aggiungere?? La fatica è stata tanta, ma i responsi più che positivi ed io mi sono anche divertita!
Penso già alla prossima sfida...


La festa della Mamma

Torta margherita con bagna zucchero e limone e farcia panna montata e fragole.
Copertura in pasta di zucchero.





Pian pianino, torta dopo torta, incomincio a prendere un po' la mano nel lavorare la pasta di zucchero....
Però, come ho letto molto spesso in giro per i blog, è difficile ottenere una copertura perfetta se perfetta non è la base.
Il mio obiettivo è dunque ottenere delle basi e una prima copertura (sia essa in panna montata o in crema di burro) perfette!!!!
Come sognidizucchero.blogspot.com insegna, la torta DEVE ESSERE PERFETTA già così, con la sola copertura di crema di burro!!!!

Devo dire che con questa torta sono stata proprio soddisfatta...
Per la prima volta ho utilizzato la sac a poche per distribuire in modo più uniforme la panna e devo dire che il risultato è stato ottimo anche per la semplicità che ho avuto poi nel livellare la superficie e i bordi con la spatola. Infatti, una volta messa la farcia e sovrapposti i piani, come spesso succe, rimane una bella fessura profonda tra un piano e l'altro; con l'ausilio della sacca da poasticcere sono riuscita a riempire la fessura con estrema facilità!!!!
Il riposo in frigorifero è assolutamente indispensabile per riuscire poi a ricoprire in modo agile con la pasta di zucchero!

I fiori e i rami non sono stupendi ma sono sicura che l'esercizio mi farà ottenere i risultati sperati....

Ricordate:
PUNTATE SEMPRE IN ALTO!!!!!!


Battesimo Emanuela e libero sfogo alla mia fantasia...

Mi è stata commissionata una torta di battesimo per 80 persone e vista la mancanza di una cella frigorifera l'unica alternativa è stata di sviluppare il progetto in altezza.
Ed ecco che è nata la mia prima torta a piani!!!
La richiesta, come spesso accade, è stata di una torta alla frutta e la stagione per fortuna ci aiuta perchè abbiamo a disposizione fantastici frutti di bosco.
La base ormai è consolidata: torta margherita  aromatizzata all'acqua di fiori d'arancio e scorza di limone, la bagna con acqua zucchero e limone spremuto e la farcia una chantilly con fragole e lamponi.

Ecco qui le foto!!!!!




Cresima Paolo





Una torta con i super poteri!!!!!





Battesimo Tommaso





Dopo qualcosa come 10 ore di lavoro...ecco qui...Torta di Battesimo. Margherita al cioccolato con  farcitura di crema pasticcera e fragole. Che faticaccia!!!!Però il risultato è stato bello...e buonissimo!!!!


Compleanno Gabriele


Come la vuole la torta il piccolo?? Ma, fammela con Winnie the Pooh....


Compleanno Annalisa

devo dire che non mi è piaciuto particolarmente fare questa torta...sarà perchè per un compleanno non avrei scelto il simbolo della Croce Rossa Italiana ma vabè, bando alle opinioni personali...ho aggiunto i fiocchetti per renderla un pochino più carina e meno seriosa!

Una cena tra amiche...

Torta pere e cioccolato: la base è tipo una cheesecake con pasta frolla tritata , nocciole e  burro. La  farcitura l'ho fatta con delle pere sciroppate homemade, aromatizzate alla vaniglia e coperte con ganache al cioccolato fondente. decorata con ribes rosso.


Compleanno Cristian


Compleanno Cristian...Che personaggio vorresti sulla torta?Fai i Barbapapà.....
Ok, chi sono?Sarà che sono troppo giovane per ricordarmene ed ora già troppo vecchia per sapere che stanno ritornando di moda...Google grazie al cielo mi salva....
secondo problema....quale vorrà di Barbapapà il piccolo Cristian????E se poi gli faccio quello che non gli piace?Se peggio ancora gliene faccio alcuni tranne quello che più gli piace???Ma cavolo, quanti sono sti Barbapapà????
Ok....li devo fare tutti.....5 ore di lavoro ed eccoli...splendidi, cicciosi e colorati. Tutti....almeno credo?!
La torta è una margherita con bagna agli agrumi e farcitura di nutella e panna...tanto per rimanere leggeri!

Compleanno Lina

Spongecake con farcia di pasticcera all'acqua di fiori d'arancio.
Decorazioni in pasta di zucchero frosting con crema di burro e bordo in passamaneria.





Compleanno Lucia





Tanti auguri piccolo Nicolò
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento