Home page


Ciao a tutti,
ebbenesì, sono cascata anch' io nel girone "creatiunblogsennònonseinessuno" dopo essere inciampata in quello "facebooknonbastapiù".
Tra timori e titubanze alla fine mi sono detta "perchè no? e che sarà mai aprire un blog??avrò anche io la fantasia che hanno gli altri nello scrivere i post e aggiornare il tutto no???"....vedremo...


Sono Alice, di mestiere faccio l'infermiera ma nel cuore ho tutt'altro che siringhe e medicine...però credo di essere malata, di avere una rara forma di dipendenza che mi porta a voler leggere sempre riviste di cucina, comprare libri di cucina, leggere blog di cucina, vedere video su youtube su come si fa un perfetto pan di spagna o una ghiaccia reale che nemmeno l'uragano Katrina riesce a buttare giu. Sono in estasi sul divano con un bel libro di ricette tra le mani e lo trovo anche un meraviglioso passatempo se sono un po' annoiata. Mi capite?
Per il mio compleanno desidero una padella in ceramica, una casseruola in pirex o dei pirottini in silicone....se viaggio mi compro un libro di cucina locale (mi è andata bene fin'ora perchè sono stata in Spagna e Australia e con lo spagnolo e l'inglese me la cavo....sono già un po' preoccupata su come farò a comprendere il cirillico o il cinese se mai dovessi capitare da quelle parti....)


Amici, parenti ma principalmente il moroso, godono delle mie avventure tra i fornelli.
Non ho una vera e propria predilezione per i dolci, ma è la cosa che più frequentemente mi capita di preparare e spesso su commissione quindi, posterò più spesso foto di torte per le più svariate occasioni.
Tutto iniziò quando da piccola avvicinavo non troppo timidamente la sedia al mobile della cucina e osservavo la mia mamma preparare prelibatezze. Verso le elementari ho iniziato a desiderare e chiedere piuttosto insistentemente di poter cucinare qualcosa ma ovviamente..."sei troppo piccola per usare i fornelli e il forno..."
Il mio compito si limitava dunque ad una mera collaborazione: imburrare e infainare le teglie. Sono diventata bravissima a farlo in effetti!!!!Grazie mamma!


Un bel giorno poi, è arrivato il Dolceforno! E' con quel fantastico strumento che ho iniziato ad avere l'illusione di poter cucinare qualcosa in autonomia....infatti era solo un'illusione perchè continuava a cucinare mamma ma, io prendevo un po' della lasagna, la mettevo nella teglia del mio strabiliante gioco e la cuocevo: la mia prima lasagna era fatta!!!!!!!!!


Poi sono cresciuta, ma cucinava sempre tutto mamma....e siccome lo fa piuttosto bene...ho continuato a lasciarglielo fare...a me venivano assegnate le torte. E' così che è nata la passione per l'arte pasticcera. Con gli anni, tra pasticci ed esperimenti...è nata una pasticciona.


Ora vivo da sola e certo, per me non è che cucini grosse cose, ma è sempre un'ottima scusa per avere ospiti e lanciarsi in meravigliosi manicaretti!


Aggiungo un posto a tavola anche per voi????

Nessun commento:

Posta un commento